I migliori club, discoteche e locali per ballare a Bangkok

Dopo aver visitato e bevuto un ottimo cocktail negli esclusivi bar, rooftop bar e pub, la vostra notte a Bangkok continuerà in alcune delle più belle discoteche di tutta l’Asia: scopriamole insieme. Attenzione al vostro outfit: un abbigliamento troppo estivo, fatto di pantaloncini e infradito, non sarà accettato.
Come dite? State cercando una nightlife più trasgressiva? Per quella vi rimandiamo ai migliori quartieri a luci rosse.

Bangkok è la città ideale per chi ama la vita notturna: visitandola scoprirete che (a differenza di buona parte del resto della Thailandia) la sua capitale offre una serie davvero infinita di club e discoteche per tutti i gusti e di tutti i generi. Per riuscire ad orientarvi nella scelta del locale che fa per voi abbiamo selezionato alcuni tra i migliori locali dove ballare in città, cercando di elencarne le caratteristiche più significative.

Ecco la nostra selezione di 5 tra i più famosi, rinomati e interessanti locali e club di Bangkok, scelta operata considerando ambiente, musica, esclusività e spesa.

Lista degli argomenti

Sing Sing Theater

Cercate un locale estroso e diverso? Allora il Sing Sing fa davvero per voi. Questo locale relativamente giovane è apprezzato un po’ da tutti in primo luogo per il suo stile particolare che ricorda un mix tra un bordello, un teatro di burlesque (con gabbie alle pareti e tendoni di raso) e un tempio in legno thai. Le luci sono rosse, basse, calde e accoglienti. Il locale è di dimensioni ridotte e la clientela non è di quella interessata esclusivamente ad abbordare, qui si viene per la musica underground di qualità e per i DJ internazionali. Frequentato principalmente da expat occidentali e giovani thailandesi della classe media è sicuramente tra i club più interessanti della città, per chi cerca un ambiente non convenzionale. I prezzi sono onesti, ingresso libero e drink a partire da 350 Bath (non obbligatorio). C’è un minimo di selezione all’ingresso della discoteca, ma solitamente basterà non indossare abiti sportivi per entrare. L’unico neo è che essendo di dimensioni ridotte durante certe serate si rischia che le entrate siano bloccate già dopo l’una.

singsingbangkok.com

DJ Station

DJ Station è la discoteca dove si va per ballare e perdere il controllo. È uno dei club più leggendari di tutta l’Asia ed è probabilmente il più grande club gay-friendy di tutta Bangkok (frequentatissimo sia da etero che omosessuali) o comunque il più popolare. DJ Station ha tre diversi livelli tra cui scegliere che propongono musiche molto differenti, ognuno dei quali ospita il proprio bar e il proprio dj. La serata parte solitamente alle 23:30 con spettacoli di cabaret (sia in inglese che in thai) poi la notte si scalda e le piste iniziano a riempirsi. Il locale in generale è un buon mix tra expat, turisti e locali. Il sabato è la serata principale (che spesso può essere molto affollata) ma il locale rimane piacevole, prezzo d’ingresso 350 bath con 2 consumazioni. Anche qui meglio non ostentare delle flip flop, per il resto potrete sbizzarrirvi con l’outfit.

facebook.com/djstationbangkok/

Beam

Fino a qualche anno fa il Beam era uno dei locali preferiti dai giovani thailandesi di tendenza, oggi ha iniziato ad essere decisamente rinomato anche tra gli expat dai gusti meno commerciali. La musica qui è altamente selezionata e molti dj emergenti internazionali vengono al Beam per sperimentare, il genere va dalla techno all’elettronica ma è il dj della serata a dare il tono della situazione. Questo fa si che come club sia un po’ difficile da definire: l’idea è che se siete amanti della musica e allo stesso tempo amate lasciarvi sorprendere il Beam può essere la discotecache fa per voi. In linea di massima non c’è dress code, entrata free e drink a partire da 300 bath.

beamclub.com

Sugar

Cercate un localehip-hop e rnb? Lo Sugar è sicuramente il club più famoso di tutta la città dedicato esclusivamente a questo genere musicale. Ogni sera propone dj set interessanti e la gente in pista è decisamente scatenata. La clientela è un mix tra expat e turisti occidentali, arabi ed asiatici ma è apprezzato anche dai thailandesi amanti di questi ritmi. Negli ultimi anni è diventato un locale molto gettonato dalle giovani professioniste del sesso e se siete occidentali sarà molto difficile non essere continuamente abbordati. L’ingresso è circa 300 baht per gli uomini e 250 per le donne, i drink hanno prezzi contenuti. Anche qui no flip flop e no short se volete entrare!

sugarclub-bangkok.com/en/

The Club At Koi

Questa è la discoteca ideale per chi cerca invece una serata più raffinata ed esclusiva, un club spettacolare si trova nel cuore del quartiere degli affari centrali di Bangkok, in zona Sathorn / Silom. Grazie alla sua vista unica dal 39° piano è il luogo ideale per ammirare lo skyline di Bangkok bevendo cocktail e ballando al ritmo di famosi dj internazionali. È affollato dal martedì al sabato, la clientela che lo frequenta è un mix di expat e thailandesi decisamente benestanti; noterete la presenza di bellissime escort sia thailandesi che occidentali che svolgono il loro lavoro in maniera decisamente discreta. La musica va dall’Hip Hop all’EDM commerciale ma spesso ci sono anche serate di musica latina. La selezione all’ingresso è piuttosto rigida (quindi vestitevi eleganti) ma una volta entrati l’atmosfera è rilassata e disinibita. Ingresso gratuito alcune sere, altre a pagamento, controllate il sito internet per valutare il mood della serata!

theclubatkoi.com

Per approfondire